Posta elettronica: uno strumento utile, ma che stress!


Al giorno d’oggi, nonostante le più svariate possibilità di comunicazione, l’uso della posta elettronica resta imprescindibile, sia in ambito aziendale che privato.
Spesso però, anche il banale processo di composizione ed invio di una mail comporta un notevole dispendio di tempo e di energie, soprattutto per gli utenti meno avvezzi a tale abitudine.
Le cose si complicano ulteriormente quando ci troviamo a dover gestire una considerevole quantità di messaggi, contatti e appuntamenti in calendario per più account di posta. Inevitabilmente, quindi, usare la posta elettronica diventa un processo impegnativo, lento e stressante.

I vantaggi di un client di posta elettronica

I client email sono sicuramente laboriosi per quanto riguarda l’installazione e la configurazione iniziale, tuttavia essi riservano notevoli vantaggi, soprattutto (ma non solo) in ambito lavorativo.
Innanzitutto permettono la gestione unificata dei vari account mail in possesso dell’utente. In questo modo l’utente può controllare e gestire tutti le sue mail e i suoi contatti da un’unica piattaforma.
Un altro vantaggio che si ha usufruendo di un client di posta elettronica riguarda la possibilità di organizzare e consultare i propri archivi email in modalità offline. Un client email, a differenza delle webmail e dei servizi cloud, è infatti installabile in locale e non richiede una connessione internet per la consultazione dei propri dati.
Infine, questa tipologia di software di posta presenta il vantaggio di essere molto più affidabile in termini di privacy: l’accesso dell’utente non viene infatti registrato da terze parti.

Chi scegliere?

Mailbird si propone come risposta a tutte queste esigenze grazie alle sue molteplici funzioni, la semplicità di utilizzo ed un layout intuitivo e personalizzabile. La grafica accattivante e la possibilità di integrare le app di uso comune come Facebook, Twitter o WhatsApp rendono Mailbird uno dei client più completi e comodi da usare nella vita di tutti i giorni.

Condividi su: