Inconvenienti della posta elettronica


Nell’ambito della comunicazione, la posta elettronica  è uno strumento indispensabile e  sempre più spesso, per ragioni lavorative o di altra natura, un utente si trova a possedere e, di conseguenza, gestire più account.
Inoltre, sempre più frequentemente ci troviamo a dover comunicare contemporaneamente su più canali distinti, pertanto siamo tenuti ad usare in simultanea email, app di messaggistica e social network.
Dunque, se questo processo non è gestito in modo efficiente ed oculato, ne risulta un notevole spreco di energie e di tempo da parte dell’utente, il quale finisce inesorabilmente per provare stress e frustrazione.

Utilità dei client email

L’utilità dei client di posta elettronica sta proprio in questo: aiutare l’utente ad ottimizzare l’uso dei propri account email, minimizzando o addirittura annullando gli sprechi di tempo e velocizzando l’intero processo di fruizione. I migliori client di posta offrono infatti la cosiddetta gestione unificata dei vari account mail: l’utente può facilmente e comodamente gestire tutta la posta ed i contatti dei suoi account usando questo tipo di software.
I client di posta elettronica presentano poi altre caratteristiche che vanno a vantaggio dell’utente in base alle sue esigenze. Essi permettono,  per esempio, la consultazione dei propri archivi in assenza di una connessione internet, essendo installati in locale. Inoltre sono molto più affidabili dei classici webmail, poiché i dati sensibili dell’utente non vengono condivisi con terze parti.

Mailbird:  per un uso dell’email intuitivo, facile e dinamico

Per rispondere a tutte queste esigenze ci si può affidare a Mailbird, pensata per cambiare l’approccio con la posta elettronica, costruendo e promuovendo un rapporto più “sano” e semplice con quest’ultima. Grazie alle sue molteplici funzionalità, l’utente potrà gestire facilmente la sua posta elettronica, ma non solo: una grafica estremamente personalizzabile, l’integrazione delle app di maggiore utilizzo (WhatsApp, Wechat, Facebook, Twitter e molte altre) e la possibilità di scansione degli allegati permetteranno all’utente la creazione di un approccio nuovo verso la comunicazione.

Condividi su: