utilizzi e vantaggi dei centralini voip per le aziende

I centralini Voice Over IP offrono un sistema di comunicazione notevolmente migliorato rispetto ai sistemi tradizionali: offrono diverse funzionalità personalizzabili secondo le esigenze dell’azienda, portano ad un notevole risparmio dei costi, sono facili da configurare e da gestire.

I dispositivi VoIP permettono di effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione o una rete che utilizza il protocollo IP. I centralini VoIP, grazie alle loro funzionalità, sono adatti a tutte quelle aziende che desiderano sistemi  efficienti e personalizzabili e abbandonare i vecchi sistemi di utilizzo della linea.
Rispetto ai centralini che utilizzano una linea telefonica tradizionale, i VoIP costituiscono un enorme risparmio in quantità di tempo e denaro, insieme ad ulteriori numerosi vantaggi.

Gli utilizzi

La rete del centralino VoIP è utilizzata per tutte le medie o piccole aziende che desiderano sistemi veloci e personalizzati per la comunicazione dell’azienda.
Le piccole medie aziende infatti, soprattutto quelle con un alto numero di dipendenti, con la presenza di diverse sedi trovano la necessità di avere dei sistemi semplici da configurare e La tecnologia VoIP sfrutta la connessione Internet o qualsiasi altra rete per effettuare chiamate.
I centralini VoIP sono la soluzione di telefonia per i professionisti e le aziende, sono facili da configurare e da gestire.

I Vantaggi dei centralini VoIP per le aziende

I vantaggi dell’utilizzo di questi strumenti sono:

  • Alta riduzione dei costi. Grazie all’ampia diffusione di questa tecnologia, le aziende fornitrici di questi tipi di servizi possono creare diverse offerte. Di conseguenza, le aziende clienti possono scegliere la proposta che più si adatta alle loro esigenze. Questo sistema porta ad un risparmio a volte superiore al 50%. Annulla i costi delle telefonate VoIP tra le diverse sedi.
  • Impostazioni personalizzabili. La gestione di un centralino viene portata ad un livello superiore: troviamo funzioni adatte ad ogni tipo di lavoro: possono creare menu vocali con selezione automatica, impostare i sistemi delle code di attesa, alcuni tipi di centralini supportano i sistemi multimediali, gestisce in modo personalizzato i messaggi in segreteria. Ogni azienda può quindi richiedere diversi sistemi in base alle esigenze.
  • Flessibilità e portabilità del numero. La tecnologia VoIP possiede alta flessibilità rispetto alle variazioni di numero di telefono, di modifica e posizione degli utenti.
  • Facilità di utilizzo. I dispositivi dei centralini VoIP hanno un’interfaccia molto più semplice e intuitiva di utilizzo rispetto al precedente sistema. Le funzionalità possono essere eseguite quindi da utenti meno esperti e non richiede il lavoro di un programmatore o un installatore dell’azienda fornitrice.

I  dispositivi hanno caratteristiche diverse. Alcuni per esempio, hanno diverse funzioni: conferenze chat e video, funzionalità di condivisione desktop e rubriche condivise. È l’esempio dell’azienda NewComm, da sempre partner ed installatrice certificata di Wildix, che offre assistenza per un’ampia qualità di marchi e diversi dispositivi per ogni esigenza.

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