linea movimento terra-vtn

Le benne per il movimento terra sono uno dei prodotti di punta dell’azienda VTN Europe di Poiana Maggiore in provincia di Vicenza. Non solo benne ma anche attacchi rapidi e altre attrezzature, tutte caratterizzate dall’impiego di materiali di alta qualità. L’azienda VTN continua dal 1973 la sua ricerca di innovazione e il suo processo verso lo sviluppo, seguendo i cambiamenti del mercato. Ecco perché l’azienda offre ai propri clienti la progettazione e la realizzazione di macchine per il movimento terra, articoli di grande valore, efficienza e dalla massima resa.  

Tutte le nostre benne vengono realizzate in materiali di estrema qualità e acciai speciali Hardox, secondo le differenti necessità dei clienti.


Prodotti per movimento terra VTN

Benne scarpate e benne scarpate orientabili
La benna scarpata è particolarmente indicata in agricoltura, per la manutenzione dei canali di scolo delle acque, opere di bonifica ambientale ed è consigliata più in generale per tutti i lavori di mantenimento delle scarpate e dei cigli stradali. In particolare, la benna VTN può essere fornita di sottolama imbullonata reversibile per evitare l’usura della lama utilizzata nella costruzione. La benna scarpata può essere anche orientabile di 45° a destra e sinistra per aumentarne le prestazioni.

Un altro prodotto per il movimento terra sono le benne da scavo e da carico. Tra questi macchinari troviamo:

  • la benna da roccia realizzata in HB 400 nelle parti sottoposte ai maggiori carichi di tensione e più soggette all’usura
  • la benna rinforzata nei punti soggetti alle maggiori sollecitazioni e all’usura
  • la benna standard per impieghi generali, è realizzata per lo scavo tradizionale in ambiente di leggera e media consistenza
  • la benna tradizionale, indispensabile per la realizzazione e la finitura dei canali
  • benna ripper e benna grigliata che si distinguono per versatilità svolgendo ove necessario la funzione di scavo, estrazione e selezione dei materiali.
  • infine le benne orientabili e da carico, in grado di oscillare 45° a destra e a sinistra grazie a uno o due cilindri idraulici.

Ancora, la VTN offre numerose benne per pala, e attacchi rapidi per consentire l’aggancio delle benne, anche reversibili. 

Condividi su: