Non solo prodotti per la demolizione: VTN offre alla clientela anche una linea dedicata al riciclaggio. Il riciclaggio è naturalmente un processo molto importante, soprattutto a seguito delle demolizioni di grandi strutture: è infatti alla base dello sviluppo sostenibile, fondamentale in questi ultimi anni per preservare l’ambiente. Si tratta di un processo che permette di riutilizzare un materiale per più cicli di produzione e di consumo.
Riciclando i materiali si può ridurre il lavoro di smaltimento dei rifiuti nelle discariche e inceneritori. Le materie prime a seguito di demolizioni vengono così recuperate e immesse nuovamente nei processi di produzione. Ecco perché riciclare consente di ridurre l’impatto sull’ambiente. La linea di prodotti per il riciclaggio offerta da VTN è ampia e comprende almeno 4 serie di benne.

Iniziamo dalla benna frantoio, serie FB5 con 3 modelli per escavatori da 12 a 55 t, mascella a movimento eccentrico, piastre anti-usura interne intercambiabili, Kit ganasce intercambiabili e reversibili, motore a pistoni e ingrassaggio centralizzato.

La benna selezionatrice a griglie oscillanti della serie SB comprende 4 modelli per escavatori da 13 a 50 ton, un kit di griglie intercambiabili, motore a pistoni. Il movimento delle griglie è sussultorio-alternato e l’ingrassaggio è centralizzato: davvero il meglio per quanto riguarda i lavori di riciclaggio. Una ulteriore benna selezionatrice è la rotativa con 5 modelli per escavatori da 5 a 35 t e un cesto intercambiabile.

Infine una benna disgregatrice che comprende 4 modelli per escavatori da 15 a 35 ton, per pale da 6 a 19 ton. I rulli della benna sono intercambiabili, l’ingrassaggio è centralizzato, comprende due motori orbitali e la trasmissione è a catena.

Condividi su: